Mi chiamo Anna Santarelli e il mio primo amore è stato lo studio della psicologia che, dopo la laurea, mi ha dato l’opportunità di svolgere diverse attività nel campo delle relazioni umane. Da sempre incuriosita dalla filosofia orientale mi sono avvicinata allo Shiatsu, che è poi divenuto parte fondamentale e imprescindibile della mia vita, soprattutto quale nuova e diversa forma per entrare in contatto con gli altri.

Ed è per questo che ho scelto di farne una professione, oltre che una filosofia di vita. Ho quindi frequentato, presso la scuola IGEA – Arti per la salute, il corso professionale della durata di 3 anni, avendo l’opportunità di apprendere, tra gli altri, da Andreana Spinola e Carmen Derungs. Seguo il metodo Zen Shiatsu del Maestro Shizuto Masunaga, e negli anni ho approfondito e specializzato questa conoscenza con seminari, convegni e corsi di aggiornamento. Nel mio lavoro mi piace fondere le diverse tecniche acquisite nel tempo, essendomi formata anche come operatrice Craniosacrale alla Cranio-Sacral Therapy presso l’Upledger Italia Accademia Cranio-Sacrale (I° e II° livello) e come operatrice del massaggio al viso Kirei e Kobido presso la scuola Diabasi – Scuola Professionale di Massaggio.

Attraverso lo Shiatsu ho trovato il mio personale modo di entrare in contatto con le persone, potendo così coniugare insieme l’interesse per il BenEssere dell’altro e la mia predisposizione all’ascolto: il trattamento è per me un’occasione di sostegno e di accompagnamento nel processo di Consapevolezza, in un viaggio a due per osservare e sentire il proprio corpo ed interpretare i suoi messaggi, sciogliere i nodi emozionali e poter così riattivare le risorse vitali.

Del mio lavoro amo soprattutto il poter contribuire al naturale processo di auto-riparazione, insito in ognuno di noi, e al generale miglioramento della qualità di vita di una persona.